APPost!: app per far capire ai giovani i pericoli delle sostanze stupefacenti e degli alcolici

Le app possono diventare strumenti che possono migliore la qualità della vita? APPost, app che verrà rilasciata a breve, è la risposta! 

I giovani, ancora oggi, abusano di sostanze stupefacenti o di alcool. Pubblicità, trasmissioni televisive e Podcast, sono anni che lavorano per far capire che si può sempre scegliere una strada migliore da percorrere ma sembra che non basti.  Per questo motivo “APPost” è una grande sfida.

Si utilizzerà come strumento un’app scaricabile sullo smartphone, oramai parte integrante dei giovani, che aiuterà a far capire quanto sia importante la salute e il benessere, attraverso un gioco che simula la guida di un automobile per verificare i riflessi del guidatore. 

Perché attraverso un gioco? I giovani, tra i 16 e i 30 anni, oltre ad utilizzare costantemente i social, passano anche molto tempo anche a giocare con delle app apposite. In sostanza, la loro attenzione sarà completa. 

Prossimamente si svolgeranno delle attività nelle scuole, della Regione Campania,  incentrate sul Codice della Strada, e si esporrà anche l’app . 

APPost rivoluzionerà la vita dei giovani in meglio.