ITALIANO

L’Associazione Europea di Scienza e Tecnologia delle Superfici dei Materiali (Eng: European Association of Materials Surfaces Science & Technology – EMASST) è un’associazione non a scopo di lucro che si pone l’obiettivo di far collaborare esperti di diverse materie scientifiche con competenze nel campo della scienza e della tecnologia delle superfici dei materiali.

EMASST promuove attivitá di ricerca di base, di sviluppo industriale, produzione e immissione di nuovi prodotti nel mercato svolte da Universitá, Centri di Ricerca e Industrie dei paesi membri dell’UE.

EMASST diffonde conoscenze su temi scientifici a vari partner e supporta lo sviluppo di prodotti e/o processi innovativi al piú alto livello di competivitá. Pertanto, EMASST ha l’obiettivo di creare una “rete” di Scienza e Tecnologia delle Superfici dei Materiali tra differenti organizzazioni che offrono il loro contributo su questi temi. In aggiunta, EMASST offre supporto logistico, tecnico e finanziario.

Lo scopo principale è quello di formare una “massa critica” di persone e competenze in questo settore di frontiera per incrementare e diffondere conoscenza sulla Scienza e Tecnologia delle Superfici dei Materiali. In questo modo si creano delle opportunitá di interazione tra accademia, ed organizzazioni industriali e di ricerca a livello internazionale e in particolare in Europa, significative ed efficaci.

EMASST ha recentemente presentato un progetto riguardante la costruzione di una sedia a rotelle per disabili a basso costo e ultraleggera, ottenuta con le nuove tecnologie di stampa tridimensionale.

A Giugno 2018 e nata una collaborazione con l’associazione EXEDRA.

VALLE METELLIANA è una Asd di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Eventi. Presidente e Referente sono Gianmarco Iovine. La sede principale è in via Casa Gagliardi,10

Nel 2016 VALLE METELLIANA aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

YOUGEN.HUB – APS è una Associazione di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Eventi. Presidente e Referente sono Carmen Cicalese. La sede principale è in

Nel 2016 YOUGEN.HUB – APS aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

LITHODORA SPORT è una ASD di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Sport. Presidente e Referente sono Annarita Scarlino. La sede principale è in

Nel 2016 LITHODORA SPORT aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

L’IRIDE è una Associazione culturale di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Eventi. Presidente e Referente sono Maria Gabriella Alfano. La sede principale è in

Nel 2016 L’IRIDE aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

OSSERVATORIO CITTADINO SULLA CONDIZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ è una Associazione di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Disabilità. Presidente e Referente sono Vincenzo Prisco. La sede principale è in

Nel 2016 OSSERVATORIO CITTADINO SULLA CONDIZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

LIONS è una Associazione di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Eventi. Presidente e Referente sono Francesco Di Marino – Adolfo Senatore. La sede principale è in

Nel 2016 LIONS aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

OSSERVATORIO NAZIONALE SUL DIRITTO DI FAMIGLIA è una Associazione di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Eventi. Presidente e Referente sono Maria Teresa De Scianni. La sede principale è in Viale Crispi 68, 84013 Cava de’ Tirreni (SA) e Via Settimio Mobilio 111, 84127 SALERNO

Nel 2016 OSSERVATORIO NAZIONALE SUL DIRITTO DI FAMIGLIA aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

MISERICORDIA (CONFRATERNITA DI) è una Enti Religiosi di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Assistenza Sociale. Presidente e Referente sono Rita Della Corte. La sede principale è in

Nel 2016 MISERICORDIA (CONFRATERNITA DI) aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.

MANI AMICHE è una Associazione di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Assistenza Sociale. Presidente e Referente sono . La sede principale è in C.so Giuseppe Mazzini, 124

Nel 2016 MANI AMICHE aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.