ANAIMA Associazione logo

ANAIMA Associazione

ANAIMA

Odv - Disabilità
In JustHelp da: 6 gennaio 2017 472

L’A.N.A.I.M.A. è un’associazione costituita nel 1985 in Cava de’Tirreni e si propone di aiutare ed assistere gli invalidi, i malati, gli anziani ed ogni altra persona che abbia bisogno d’aiuto per un’esistenza libera e dignitosa, cercando di rimuovere le difficoltà e gli ostacoli che potrebbero incontrare nella vita di tutti i giorni.
Oggi, l’A.N.A.I.M.A. conta circa 600 iscritti, di cui circa 100 persone con Disabilità trattati sia all’interno dell’Associazione e sia all’esterno (presso Circoli Didattici, Scuole Medie e Superiori); circa 350 Meno Abbienti; il restante normodotati.
– è PERSONA GIURIDICA, iscritta negli elenchi delle Associazioni e degli Enti legittimati ad agire per la tutela giuridica delle persone Disabili vittime di discriminazione – Decreto Interministeriale 05/03/2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
– è iscritta nel Registro Regionale del Volontariato della Regione Campania con decreto Dirigenziale №28 del 23/06/2000.
Svolge una serie di attività laboratoriali sia individuali, che di gruppo aventi come obiettivo primario l’inclusione delle Persone con Disabilità e lo sviluppo delle capacità residue per favorire il processo di emancipazione sociale delle suddette.

Per tutte le info visitate il sito www.anaima.it e la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/assanaima/

Nel 2016 ANAIMA aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.